Thank you for your donation!


Cloudsmith graciously provides open-source package management and distribution for our project.


pi3 sd card vs Pi4 wifi or ethernet sq
#10
Vorrei contribuire a questa interessante discussione.
Ho una casa con quattro stanze cablate con cavo ethernet CAT6 e l'ingresso della casa ha la raccolta delle quattro linee dove ho il modem che esce con uno switch a 4 porte. In due stanze ho due switch "Tp Link" per collegare vari dispositivi compreso il Raspberry PI 3+.
Per archiviare la mia musica utilizzo un QNAP NAS che ho tenuto sullo Switch nella stanza in cui non si trovava il Raspberry PI, perché fa rumore quando il NAS legge i dischi e quindi ho scelto di spostarlo, ma così il percorso dei dati dà il Il NAS su RPi era lungo e passava avanti e indietro tra tre Switch, ma ho pensato che, essendo digitale, non ci sarebbero stati problemi.
Mi sbagliavo, non avevo considerato il rumore che viene aggiunto ai dati passando tra 3 serie di interruttori.
Quindi ho deciso di mettere il NAS sullo switch dove c'è anche l'RPI. La musica è molto migliorata, molto più pulita, più dinamica, ecc. Così ho pensato che ad ogni passaggio da un dispositivo elettronico, la situazione peggiorava.
Il rumore da dove proviene, in gran parte dagli alimentatori e visto che gli alimentatori volanti degli switch non sono di grande qualità, ho sostituito l'alimentatore da 9V con un ottimo alimentatore LDO a basso rumore e ottimo PSRR, che ha migliorato ulteriormente l'ascolto.
Tutti i commenti sono i benvenuti.
Grazie a tutti
Reply


Messages In This Thread
pi3 sd card vs Pi4 wifi or ethernet sq - by Lacas - 05-20-2020, 08:02 AM
RE: pi3 sd card vs Pi4 wifi or ethernet sq - by Gate45 - 06-16-2021, 04:23 PM

Forum Jump: